Nello splendido scenario dell’Aurum – Fabbrica delle Idee di Pescara, è stata presentata l’edizione 71 del Trofeo Matteotti in programma domenica 23 settembre e che vedrà 138 atleti darsi battaglia sul circuito tradizionale di 15 chilometri nei comuni di Pescara e Montesilvano da ripetere 13 volte.

Grandi nomi al via della #classicaabruzzese di ciclismo, a partire dal campione colombiano Nairo Quintana che sarà la punta di diamante della Movistar e che, dopo il successo sulle rampe del Blockhaus al Giro d’Italia del 2017, proverà a dettare legge anche sulle rampe del Trofeo Matteotti. Il vincitore del Giro 2014 e della Vuelta 2016 se la vedrà con altri ciclisti di altissimo profilo come Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti che difenderanno i colori della Nazionale Italiana di Davide Cassani a una settimana dal Mondiale di Innsbruck.

Il percorso del Trofeo Matteotti si addice particolarmente alle caratteristiche del corridore lucano compagno di squadra, nel Team Bahrain-Merida, anche del tre volte campione italiano Visconti (maglia tricolore nel 2007, 2010 e 2011).

La Groupama-FDJ, una delle tre formazioni del circuito World Tour presenti al via (insieme a Movistar e Dimension Data) avrà nello svizzero Steve Morabito l’uomo di punta. Con lui anche il francese Anthony Roux, lo svedese Tobias Ludvigsson e il vincitore dell’edizione 2013 del Trofeo Matteotti, Sébastien Reichenbach.

L’edizione numero 71 del Trofeo Matteotti vedrà la partenza da Piazza Duca degli Abruzzi di Pescara domenica 23 settembre alle ore 11:15

Le 20 squadre al via del Trofeo Matteotti 2018:

  1. MOVISTAR TEAM
  2. TEAM DIMENSION DATA
  3. GROUPAMA FDJ
  4. NAZIONALE ITALIANA
  5. ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC
  6. BARDIANI CSF
  7. CAJA RURAL – SEGUROS RGS
  8. CCC SPRANDI POLKOWICE
  9. GAZPROM RUSVELO
  10. ISRAEL CYCLING ACADEMY
  11. NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI
  12. WB AQUA PROTECT VERANCLASSIC
  13. WILIER TRIESTINA SELLE ITALIA
  14. AMORE & VITA PRODIR
  15. BIESSE CARRERA GAVARDO
  16. D’AMICO UTENSILNORD
  17. LOKOSPHINX
  18. MSTINA FOCUS
  19. SANGEMINI – MG. K VIS – VEGA
  20. MERIDIANA